Breve

Proposta di legge Sen. Mangialavori a Tropea: “Consorzio Costa degli Dei”

• Bookmarks: 19


Si è svolta ieri, 27 luglio 2018 alle ore 18:00, a Tropea presso l’hotel Rocca Nettuno, la presentazione di una proposta di legge del senatore di Forza Italia  Giuseppe Mangialavori, vice presidente del Senato della Repubblica Italiana.

La proposta prevede l’istituzione del “Consorzio Costa degli Dei” costituito dai Comuni di Pizzo, Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Joppolo e Nicotera, per il quale lo Stato erogherà annualmente un contributo di 15 milioni di euro. Un Consorzio di comuni, dunque, per far crescere la Costa degli Dei e trasformare le sue potenzialità turistiche in realtà.

“Un’iniziativa lodevole, quella dell’amico sen. Giuseppe Mangialavori: rilanciare e organizzare il settore turistico di una delle aree più suggestive d’Italia. Credo sia un’idea dalla quale ogni regione, ogni provincia, ogni città debba prendere spunto. Ciò permetterebbe la valorizzazione, con dei contributi statali, delle zone più belle e più caratteristiche della nostra penisola e del nostro Sud Italia; il potenziamento delle strutture e delle infrastrutture territoriali, con particolare riferimento al sistema stradale (il quale mal ridotto e quasi assente in molte zone dell’entroterra siculo); la valorizzazione di tutti gli elementi culturali, materiali e immateriali, presenti della nostra Terra” commenta così il commissario di Forza Italia Giovani di Nicosia Rizzo Graziano, presente alla conferenza, invitando tutti i Sindaci a cercare di creare una vera e propria squadra con gli altri comuni, ponendosi un unico obiettivo: creare e implementare la vocazione turistica nel nostro bello ma martoriato territorio.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
762 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com