Auto

​Scuderia Palladio al Benacvs con Bottoni e la Skoda

• Bookmarks: 30


In coppia con Sofia Peruzzi il portacolori della scuderia vicentina si prepara ad affrontare la gara di casa e cercare il bis come avvenuto a Bardolino tre settimane or sono

Vicenza – Anche per la Scuderia Palladio è alle porte il secondo impegno stagionale in terra veronese, grazie alla partecipazione di un proprio all’imminente Rally Benacvs giunto alla diciannovesima edizione e in programma tra venerdì 5 e sabato 6 prossimi.

Saranno nuovamente Federico Bottoni e Sofia Peruzzi a difendere i colori del “gatto col casco” presentandosi al via della gara di casa con la Skoda Fabia R5 Evo messa a disposizione da PA Racing e gommata Michelin, con la quale non nascondono la giusta ambizione di puntare sia a bissare la vittoria ottenuta nel 2022, sia a conquistare nuovamente il gradino più alto del podio come avvenuto tre settimane or sono al Rally del Bardolino.

“Correre un rally che viene organizzato proprio nel mio paese – racconta Bottoni nel pre gara – ha un sapore tutto particolare proprio per il fatto di trovarmi in casa nel vero senso della parola. Il Benacvs mi è sempre piaciuto e l’ho corso diverse volte sino ad arrivare nell’ultima edizione disputata, ad aggiudicarmelo assieme a Sofia. Pur non avendo validità per titoli nazionali, nell’elenco iscritti ci sono diversi piloti che possono puntare alla vittoria e darci filo da torcere. Il percorso mi piace molto e credo che potremo dire la nostra confidando anche nelle previsioni meteo che non dovrebbero riproporre la lotteria della giusta scelta degli pneumatici”.

Al Benacvs, oltre all’equipaggio Bottoni – Peruzzi, sarà in gara anche Fabio Andrian anch’egli su una Skoda Fabia al fianco di pilota iscritto coi colori di altra scuderia.

La gara entrerà nel vivo nella mattinata di venerdì 5 con le operazioni di verifica presso il Municipio di Caprino Veronese alle quali farà seguito lo shakedown. Alle 18.31 la partenza per il prologo serale che prevede una prova speciale e l’indomani le altre cinque per un totale di sei e circa 52 chilometri cronometrati. Arrivo a partire dalle 17.15.

Com. Stam. + foto

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
115 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com