Cronaca

Sospesa licenza per 10 giorni a un bar del centro

• Bookmarks: 22


Novi Ligure – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure e personale della Questura di Alessandria hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione temporanea di 10 giorni nei confronti del bar “Sun” di viale Saffi a Novi Ligure, emesso ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. dal Questore di Alessandria su proposta presentata dalla Stazione Carabinieri di Novi Ligure.

Dall’inizio di quest’anno, è stato avviato dalla Compagnia Carabinieri di Novi Ligure un monitoraggio del locale e dei suoi frequentatori per le reiterate lamentele ricevute da parte dei residenti della zona e anche da parte degli avventori per la presenza di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti proprio all’interno del locale, nonché per episodi di violenza e schiamazzi.

Da allora, si sono susseguiti una serie di episodi all’interno dell’esercizio, tra cui:

–          almeno un caso di somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16;

– una violenta aggressione con un coltello da parte di un soggetto marocchino pluripregiudicato in danno di altro giovane marocchino pluripregiudicato per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, furto in abitazione e reati contro la persona;

–          la segnalazione ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti di due giovani nordafricani, trovati in giorni diversi con una modica quantità nella loro disponibilità;

–          il deferimento di una giovane con svariati precedenti di polizia per minaccia a pubblico ufficiale e oltraggio a pubblico ufficiale;

–          il ritrovamento, all’interno del bagno, di hashish suddiviso in dosi per circa 23 grammi e cocaina suddivisa in dosi per circa 5 grammi.

Il bar “Sun”, inoltre, a seguito degli assidui e costanti controlli dei Carabinieri, in vari momenti del giorno e della sera, è risultato essere frequentato da soggetti pregiudicati, soprattutto per reati inerenti gli stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio.

Per tali ragioni, considerata la frequenza e la gravità dei fatti accertati, i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica e l’allarme che tali fatti hanno provocato nella cittadinanza, i Carabinieri della stazione di Novi Ligure hanno elaborato una puntuale e dettagliata proposta di sospensione della licenza e l’hanno inoltrata al Questore di Alessandria il quale, al termine di un’accurata istruttoria sviluppata dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della locale Questura, ha inteso adottare la misura di polizia, oggi notificata congiuntamente agli esercenti interessati da parte di personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
140 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com