Sport

Tennis: Zverev trionfa agli ATP Finals

• Bookmarks: 12


Sorpresa agli ATP Finals: Novak Djokovic perde la finale contro il tedesco Zverev. È il giocatore più giovane a vincere questo torneo.

Londra, finale degli ATP Finals 2018. Alexander Zverev si trova a giocare l’ultima partita contro Novak Djokovic. Il tedesco ha già compiuto l’impresa battendo in semifinale Roger Federer. Una partita perfetta nella quale lo svizzero non ha potuto fare altro che stringergli la mano. Il serbo, invece, ha vinto agilmente contro Kevin Anderson, arrivando così imbattuto. Era lui il favorito sulla carta. Ma Sascha era pronto a ribaltare tutti i pronostici. Con un’altra partita perfetta riesce a trionfare con un 6/4 6/3. A soli 21 anni è il giocatore più giovane a vincere il Master di fine anno (insieme a Djokovic che vinse alla sua stessa età), la consacrazione di tutti i campioni. Ed è il primo tedesco a tornare a vincere questo torneo ventitre anni dopo Boris Becker. Quest’ultimo è stato uno dei primi a fargli i complimenti: «Il titolo di Londra mostra che è il più grande della nuova generazione».

i risultati di Zverev

In questa stagione il tedesco è il giocatore ad aver vinto più partite: 58 per l’appunto, con 18 sconfitte. È il quarto titolo della stagione dopo i successi di Monaco, Madrid (che è un Master 1000) e Washington. Ha raggiunto anche i quarti di finale in uno slam (il Roland Garros) per la prima volta. Il suo best ranking è la terza posizione nella classifica mondiale, ma Zverev si mantiene nella top five e conclude al numero quattro. Questa è stata la quindicesima finale della sua carriera e il suo decimo titolo inserito in bacheca. Chiude quindi in bellezza questo 2018.

Importante per lui il sodalizio con Ivan Lendl, grande maestro del tennis, che ha saputo dargli i suggerimenti giusti per arricchire il suo gioco e il suo grande talento. Grazie a lui potremmo vedere “Alessandro il Grande” trionfare anche in uno slam? Ce lo auguriamo! Sarebbe il passo finale per consacrare questo giovane tennista nella hall of fame dei campioni. La sua carriera è ancora agli inizi, ma, Sascha ha tutte le carte in regola per rappresentare il futuro del tennis.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
282 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com