Spettacoli

Ultima puntata Mohmood vince l’edizione più digitale della storia

• Bookmarks: 12


L’edizione  più digital della storia della competizione canora. Il vincitore Alessandro in arte #Mahmood nato a Milano, partecipa al Festival di Sanremo nella sezione nel 2016 tra le Nuove Proposte con il brano Dimentica e si classifica quarto.

Ha scritto per altri artisti, partecipando alla composizione di brani come Nero Bali di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno, certificato disco di platino, Hola di Marco Mengoni feat. Tom Walker e collabora con Fabri Fibra scrivendo e duettando con lui nella canzone Luna. Pezzo orecchiabile è giusto per l’Eurovision un po’ come Gabbani .

Soldi è un brano che Mahmood interpreta con piglio e carisma, doti che lo potranno far crescere artisticamente. Dal punto di vista musicale, si distinguono il battito di mani e i repentini cambiamenti ritmici che favoriscono le progressioni armoniche degli archi; oltre a piacevoli inflessioni melodiche che portano al di là dei nostri confini. Il testo parla di soldi povertà e fatica a stare al mondo.

La platea insorge e fischia la classifica, i premi importanti come la critica , l’interpretazione e Tim web vengono vinti da Silvestri , Cristicchi e Ultimo.

I social si scatenano a sostegno di Ultimo , gridando al complotto ,anche Salvini non tarda ad arrivare ” io avrei scelto Ultimo”

La vittoria è sintomo di integrazione di apertura al nuovo e questo merito è di Claudio Baglioni.

Di Francesca Proietti Cosimi

Com. Stam.

 

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
436 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com