Notizie

Azione Catania “incontra il mondo del teatro”

• Bookmarks: 19


Amministratori, esperti, addetti al settore ed artisti si confronteranno in un webinar sul tema “idee proposte per il rilancio del settore”, venerdì 28 maggio, alle 18

“Incontro con il mondo del teatro. La cultura è il futuro. Idee proposte per il rilancio del settore” è il titolo del webinar promossodal gruppo territoriale Catania metropoli in Azione il cui referente è Carmelo Finocchiaro, responsabile locale area tematica “Imprese, professionisti e lavoro autonomo Azione Catania”.

Interverranno Barbara Mirabella, assessore alla Cultura del Comune di Catania e Laura Sicignano, direttrice del Teatro Stabile di Catania.

Nel corso del webinar di venerdì interverranno con il proprio contributo i componenti del comitato promotore regionale di Azione Sicilia. Sono i coordinatori: Giangiacomo Palazzolo e Francesco Italia (rispettivamente sindaci di Cinisi e DSiracusa); Michelangelo Giansiracusa, quale responsabile organizzazione Azione Sicilia; Lanfranco Zappalà, responsabile regionale Enti locali; Alberto Spitale, coordinatore provinciale Azione Catania; Elisabetta Biondi, responsabile nazionale gruppo “Azione sulla Fiscalità”; Claudia Lo Presti, critico teatrale.

Al dibattito sono stati invitati a partecipare anche alcuni noti artisti: Gino Astorina , Gianni Scuto e Salvo Valentino.

A fare da moderatore sarà Toti Russo

“Il gruppo territoriale Catania metropoli in Azione –dichiara Carmelo Finocchiaro- ha deciso di accendere i propri riflettori sul mondo del teatro e sulle problematiche sorte a causa della pandemia. Perché adesso è il momento di ripartire e per farlo servono idee e proposte concrete, perché senza cultura non c’è futuro. A tal proposito –invita Finocchiaro- vi aspettiamo in live sulla fanpage ufficiale Catania e provincia in Azione , venerdì 28 maggio, alle ore 18.00”.

Com. Stam.

foto-da-sx-CARMELO-FINOCCHIARO-LANFRANCO-ZAPPALA-ALBERTO-SPITALE-MICHELANGELO-GIANSIRACUSA-FRANCESCO-ITALIA-GIANGIACOMO-PALAZZOLO

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
477 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com