Calcio

CALCIO – INCONTRI RAVVICINATI IN SERIE A

• Bookmarks: 32


Dopo il primo  giro di Coppe Europee andato, ritorna subito il campionato per le italiane. Tanti gli scontri ravvicinati dunque, con in aggiunta l’infrasettimanale della prossima settimana.

Ad avviare la giornata saranno Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa, 2 partite altamente in equilibrio e imprevedibili, con le 2 neopromosse che però partono poco in avanti dati i punti guadagnati nelle ultime partite.

Domani spazio a 3 big, 2 delle quali arrivano da un pareggio in Champions: Lazio e Milan. Entrambe in casa contro rispettivamente Monza e Verona e obbligate a vincere con turnover e non.

La terza big è invece la Juventus, riposata poiché senza impegni infrasettimanali e in trasferta a Sassuolo, squadra che spesso ha causato problemi alla retroguardia bianconera ma che dovrà contenere il momento di Chiesa e Vlahovic.

Le ultime 5 partite infine tutte di domenica con anche in questo caso squadre che arrivano dalle coppe.

Alle 12.30 l’Inter, unica squadra a punteggio pieno, affronterà l’Empoli, squadra che già l’anno scorso ha fermato Inzaghi ma che quest’anno sembra in grande difficoltà come dimostrato dal 7-0 di domenica scorsa.

Alle 15 l’Atalanta ospiterà invece il Cagliari dopo la vittoria in Europa League, sperando nelle prestazioni del rinato Deketelaere. In contemporanea andrà in onda anche Udinese-Fiorentina, con una Fiorentina stanca che potrà però col turnover gestire la tosta trasferta.

A chiudere Bologna-Napoli Torino-Roma. Per entrambe le big sarà una trasferta difficile, da una parte il Bologna in casa può causare grandi problemi a un Napoli diverso dallo scorso anno e dall’altra, nonostante lo stato di forma e le ultime vittorie Mourinho potrebbe subire il gioco di Juric.

di Roberto Di Cesare

32 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
473 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com