Calcio

Conclusi i Campionati Italiani Strada di Asiago

• Bookmarks: 2


Si è appena conclusa l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Corsa su Strada di Asiago.

Quella di ieri è stata una lunga mattinata all’insegna delle gare di qualificazione della 5000m eliminazione per i Ragazzi, le 500m sprint per Allievi, Junior e Senior e delle americane, per tutte le categorie coinvolte.

La seconda parte della giornata di questa rassegna nazionale è partita con i quarti dei 500m sprint per Allievi, Junior e Senior , per entrare poi nel vivo il pomeriggio con le semifinali 500m sprint per Allievi, Junior e Senior, seguite dalle finaline della 5000m eliminazione per i Ragazzi maschi e femmine con le conseguenti finali. Per questi ultimi, tra le femmine, hanno conquistato  il podio nell’ordine Giulia Presti, Teresa De Riu, Lucrezia Vitale. Tra i ragazzi, in prima posizione si piazza Ardit Mullai, a seguire Leopoldo La Rosa, Andrea Menegaldo.

Sono seguite le finali delle 500m sprint. Negli Allievi maschi si impongono Marco Bedon, medaglia d’oro, Riccardo Trillocco argento e Gabriele Cannoni bronzo. Nelle femmine hanno la meglio nell’ordine Asia Elsa Libralesso, Melissa Gatti, Elisa Scassellati.

E’ la volta poi degli Junior giocarsi la finale sprint. Si distinguono tra le femmine Anais Pedroni che ottiene il primo posto, a seguire Asja Varani e Giorgia Valanzano. Nei maschi vincono Vincenzo Maiorca, Simone Baroni e si piazza in terza posizione Omero Tafi.

Nella massima categoria, i Senior, tra le donne, ottiene il primo posto Giulia Bongiorno, a seguire Giorgia Bormida e Linda Rossi. Tra gli uomini si piazza al vertice Enrico Rossetto, Daniele Pelizzon in seconda posizione e Mattia Diamanti in terza.

Il Campionato si chiude con le finali delle americane. Danno il via gli Allievi con la 3000m: le giovani donne battagliano fino all’ultimo, ma saranno ad avere la meglio le società P. Casier S.S.D. di Treviso che si aggiudica la gara, a seguire la ASD Padernese e l’ ASS.D.P. Bellusco. Tra i maschi saranno i ragazzi della ASS. A.S.CO. Skating Concorezzo ad avere la meglio, seguiti dalla ASD Azzurra Pattinaggio Corsa e di nuovo bronzo per l’ ASS.D.P. Bellusco.

Per i Senior, i ragazzi della SSDS Mens Sana In Corpore Sano danno un oro alla società toscana, seguono la ADH Gruppo Cosmo Noale e l’ ASD Rot.ca Settempeda. Anche tra le donne è la SSDS Mens Sana In Corpore Sano ad aggiudicarsi addirittura due titoli, l’oro e il bronzo; in seconda posizione si piazza l’ ASD GSS GS Scaltenigo.

La classifica finale su strada per società vede il dominio indiscusso della SSDS Mens Sana In Corpore Sano, seguita dalla ASD Rot.ca Settempeda e la Redblack Roller Team ASD.

Come di consueto, si sono svolte le premiazioni finali delle finali svolte. A premiare le autorità dell’ amministrazione locale, i Consiglieri Federali Sandro Cipriani e Leandro Fernando Naroli.

Per consultare tutte le classifiche del Campionato, clicca qui.

Com. Stam.

Foto di Erika Zanetti 

2 recommended
KKKKK
176 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com