Calcio

Golf – Eurotour: nel BMW Masters Francesco Molinari mantiene il nono posto


Francesco Molinari ha mantenuto il nono posto con 138 (68 70, -6) colpi nel BMW Masters, terza delle quattro gare delle Final Series che concludono la stagione dell’European Tour e che si sta disputando sul tracciato del Lake Malaren Golf Club (par 72), a Shanghai in Cina. Ha fatto il vuoto il danese Lucas Bjerregaard (132 – 66 66. -12) che raddoppiando il 66 di partenza ha preso tre colpi di vantaggio sul thailandese Thongchai Jaidee e sullo spagnolo Sergio Garcia (135, -9), leeder dopo un turno.
Al quarto posto con 136 (-8) gli inglesi Ian Poulter e Paul Casey e il coreano Byeong Hun An, al settimo con 137 (-7) lo statunitense Peter Uihlein e l’inglese Ross Fisher e al nono, alla pari con Molinari, il tedesco Martin Kaymer e il francese Victor Dubuisson. Hanno perso terreno lo svedese Henrik Stenson e l’inglese Justin Rose, 12.i con 139 (-5), e sono risaliti l’austriaco Bernd Wiesberger, 20° con 140 (-4), e l’inglese Danny Willett, 28° con 141 (-3), impegnato a superare in vetta alla money list continentale il nordirlandese Rory McIlroy, che si è concesso un turno di riposo. Stesso score di Willett anche per il sudafricano Louis Oosthuizen. In ombra il thailandese Kiradech Aphibarnrat, 61° con 146 (+2), il cinese Ashun Wu, 64° con 147 (+3) e l’iberico Miguel Angel Jimenez, 75° con 153 (+9) sui 78 concorrenti ammessi alla gara.
Bjerregaard, 24enne di Frederikshavn senza titoli nel circuito e nel Challenge Tour, ha realizzato sette birdie a fronte dell’unico bogey in 36 buche. Garcia ha vistosamente rallentato con un 71 (-1) frutto di quattro birdie, un bogey e un doppio bogey, e Jaidee si è disimpegnato con sei birdie e due bogey per il 68 (-4). Molinari è andato in altalena con sei birdie e quattro bogey (70, -2). Il montepremi è di sette milioni di dollari (circa 6.540.000 euro) con prima moneta di 1.027.669 euro. Ultima prova delle quattro Final Series nella prossima settimana a Dubai (DP World Tour Championship, 19-22 novembre).
Il torneo su Sky – Sky teletrasmette in diretta, in esclusiva e in alta definizione il BMW Masters con collegamenti ai seguenti orari: sabato 14 novembre, dalle ore 4 alle ore 9 (Sky Sport 3 HD); domenica15, dalle ore 4 alle ore 9 (Sky Sport 2 HD). Repliche: sabato 14 novembre, dalle ore 14 (Sky Sport Plus HD); domenica 15, dalle ore 12 (Sky Sport 2 HD). Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi.

PGA TOUR: GIRO INTERROTTO IN MESSICO, DOMENICO GEMINIANI 99° CON QUATTRO BUCHE ANCORA DA GIOCARE – Domenico Geminiani è al 99° posto con “più 1” dopo 14 buche nell’Ohl Classic at Mayakoba (PGA Tour) in svolgimento a El Camaleon GC (par 71), a Playa del Carmen in Messico e dove il primo giro è stato sospeso.
Nella classifica provvisoria l’unico giocatore che può apportare una variazione significativa è Hunter Stewart, nono con “meno 4”, il quale nelle tre buche che gli restano da completare potrebbe raggiungere il quartetto di testa con 65 (-6) colpi composto da Justin Leonard, Shawn Stefani, Derek Fathauer e dall’australiano Aaron Baddeley. Al quinto posto con 66 (-5) Michael Thompson, D.J. Trahan, Charles Howell III e Patton Kizzire. Tra i quindici concorrenti al nono con 67 (-4) Keegan Bradley, il nordirlandese Graeme McDowell e il colombiano Camilo Villegas. Oltre la linea del taglio Jason Dufner, 83° con 71 (par), Matt Kuchar, 99° con 72 (+1), e in coda lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, 129° con 76 (+5), e l’argentino Angel Cabrera, 132° e ultimo con 78 (+7).
Geminiani, al debutto nel circuito, ha ottenuto un posto nel field con ila terza piazza nella prequalifica del lunedì. Nel suo score due birdie e tre bogey, ma ha quattro buche per risalire in graduatoria Il montepremi è di 6.200.000 dollari.

LPGA TOUR: IN MESSICO ATTACCA SUBITO INBEE PARK – Sul percorso del Club de Golf México (par 72), a Città del Messico, la coreana Inbee Park, numero due mondiale, ha preso subito il comando con 68 (-4) colpi nel Lorena Ochoa Invitational (LPGA Tour), torneo a invito con la partecipazione di sole 36 concorrenti delle quali nessuna italiana. L’evento è voluto dalla grande campionessa messicana Lorena Ochoa ritiratasi dalle scene agonistiche a soli 28 anni per dedicarsi alla famiglia, dopo aver conseguito 27 titoli nel circuito, comprensivi di due major, e quando era numero uno mondiale.
La leader precede di un colpo Angela Stanford, la norvegese Suzann Pettersen e l’australiana Minjee Lee (69, -3) e sono in quinta posizione con 71 (-1) Jaye Marie Green, Sydnee Michaels, la spagnola Azahara Muñoz, la svedese Pernilla Lindberg, la colombiana Mariajo Uribe, la coreana So Yeon Ruy e la dilettante messicana Gaby Lopez. In 12ª con 72 (par) la thailandese Pornanong Phatlum e in 17ª con 73 (+1) Lexi Thompson e Christina Kim, campionessa uscente.
Inbee Park, decisa a riprendersi il trono mondiale ceduto da qualche settimana alla neozelandese Lydia Ko, che non partecipa alla gara, ha segnato sette birdie e tre bogey. Il montepremi è di un milione di dollari.

COPA JUAN CARLOS TAILHADE: PRIMO GIRO SOSPESO IN ARGENTINA – E’ stato sospeso il gioco nel primo giro del 20° International Team Tournament/Copa Juan Carlos Tailhade, torneo a squadre e con classifica anche individuale che si sta disputando sul percorso del Los Lagartos Golf Club (par 71) a Buenos Aires in Argentina. Dopo due stop per maltempo, la gara è stata definitivamente interrotta alle 11 del mattino ed è stato deciso di accorciarla da 72 a 54 buche.
Difendono i colori azzurri Luca Cianchetti e Stefano Mazzoli che si confrontano con i rappresentanti di altre 15 nazioni: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile Colombia, Spagna, Irlanda, Messico, Perù Portogallo, Sudafrica, Svezia, Uruguay e Venezuela.
Dopo questo evento i due italiani parteciperanno al 120° Argentine Amateur Championship (17-21 novembre) in programma al Club Campos de Golf Las Praderas de Luján, nei pressi di Buenos Aires.
Com.Stam.

KKKKK
167 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com