Auto

Island Motorsport al via della Baja San Marino

• Bookmarks: 2


Island Motorsport al via della Baja San Marino

Alle falde del Monte Titano, duplice esordio stagionale per gli esperti Luchini-Bosco (Suzuki Grand Vitara) e i giovani Travaglia-Zortea (Mitsubishi L200) nel secondo round della serie tricolore Cross Country Rally

 

San Marino, 6 luglio 2016 – Scatterà, di fatto, alle falde del Monte Titano il 2016 agonistico-sportivo di Andrea Luchini e Piero Bosco. I portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, saranno al via della 4ª Baja San Marino, secondo appuntamento del Campionato italiano Cross Country Rally e del Suzuki Challenge, in scena sulle “strade bianche” tra Umbria e Repubblica sammarinese, il prossimo fine settimana.

L’esperto equipaggio tosco-piemontese si presenterà, nuovamente, a bordo della competitiva e affidabile Suzuki Grand Vitara, sempre ben preparata dal team Poillucci.

«Impegni lavorativi mi hanno costretto a disertare l’Italian Baja (match inaugurale della serie tricolore ndr) – ha sottolineato Luchini alla vigilia – Ecco perché, a San Marino, competizione che amo molto e decisamente congeniale al mio stile di guida, sarà molto importante partire subito bene e concludere in zona punti tanto nell’’Italiano’ quanto nel monomarca della Casa nipponica. Dovremo, necessariamente, compensare l’assenza a Pordenone al fine di rimanere vicini ai nostri diretti avversari che hanno già disputato una gara in più. È forte, altresì, la voglia di riscattare il finale un po’ tribolato della passata stagione».

Un ulteriore spunto d’interesse sarà dato dal rientro di Aronne Travaglia. Il giovane figlio d’arte (il padre è Renato, pilota plurititolato di fama internazionale), in pausa dagli studi universitari, si presenterà in coppia con Marco Zortea, debuttando al volante della potente Mitsubishi L200 di Paolo Mora. Per Travaglia junior si tratterà, a tutti gli effetti, di una gara test, volta ad acquisire ulteriore esperienza, dopo la brillante piazza d’onore conseguita lo scorso febbraio nella Classe 3000 al termine della “Battle at Primm”, round d’apertura della serie statunitense SNORE (Southern Nevada Off Road Enthusiasts) riservata ai prorotitpi.

Andando al weekend sammarinese: la manifestazione entrerà nel vivo venerdì 8 luglio, quando si celebrerà la cerimonia di partenza lungo i viali di Riccione. Sabato e domenica, invece, spazio ai confronti motoristici con la disputa di 10 settori selettivi, caratterizzati da 118,73 chilometri di tratti cronometrati.

Calendario Campionato italiano Cross Country Rally 2016

26 giugno – 23ª Italian Baja (Pn)

10 luglio – 4ª Baja San Marino

18 settembre – Baja Il Nido dell’Aquila (Pg)

1 ottobre – 3ª Baja Costa Smeralda (Ot)

23 ottobre – 34ª Baja Puglia & Lucania (Pz)

1 novembre – 1ª Italian Baja d’Autunno

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
128 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com