Cronaca

Milano: la Polizia di Stato cattura cittadino tunisino evaso

• Bookmarks: 23


Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Legnano della Questura di Milano in località San Giorgio su Legnano (MI), ha individuato e arrestato il cittadino tunisino B. B., di 26 anni, evaso in data 20 dicembre u.s.  all’uscita dal Tribunale di Busto Arsizio all’atto di essere condotto in carcere, ove doveva permanere in stato di custodia cautelare in attesa del processo per il quale era stata appena celebrata l’udienza di convalida dell’arresto operato il giorno precedente.

Nell’immediatezza dei fatti venivano attivate le fonti info-investigative che consentivano,  d’intesa con il P.M. inquirente, di  allestire un’attività di natura tecnica sottesa a captare le conversazioni di coloro che potevano verosimilmente far parte della cerchia amicale e familiare  del soggetto ricercando.

Dall’analisi dei tabulati dell’utenza mobile che il ricercato aveva inavvertitamente dimenticato il giorno 19 u.s. nei pressi del bar Jolly di Castellanza, poco prima di commettere i delitti per i quali è stato arrestato il giorno 19  dicembre u.s., si restringeva il campo d’azione su alcune utenze  ricorrenti.

Nel merito veniva attenzionata dapprima l’utenza tunisina fissa della madre e conseguentemente l’utenza mobile intestata ad un giovane italiano,  in uso  sia al ricercando per contattare la congiunta (a cui aveva prospettato di volersi procacciare un passaporto per espatriare)  sia  ad altri connazionali tunisini per le più disparate utilità personali.

Per quanto precede, lo studio analitico delle celle di aggancio delle conversazioni intrattenute dall’evaso, ma anche dai connazionali  consentiva di ipotizzare una vicinanza ovvero una convivenza tra gli attori  in una porzione di territorio dislocato nel comune di San Giorgio su Legnano.

Sul punto veniva predisposta attività atipica di polizia giudiziaria  insistente sul territorio di San Giorgio su Legnano, atta a monitorare  gli spostamenti di coloro, cittadini tunisini,  che avevano in uso l’utenza de qua  e che potevano verosimilmente condurre gli operanti al fuggiasco.

Invero, nel pomeriggio di ieri, proprio su quell’utenza, veniva captata una conversazione telefonica che consentiva di individuare un cittadino tunisino nei pressi di una gelateria sita in San Giorgio su Legnano e conseguentemente, di monitorare gli spostamenti in strada, significando che, nei pressi  veniva intravisto anche l’evaso.

Quest’ultimo, accortosi della presenza degli agenti, dava inizio ad una fuga rocambolesca,  evidenziando che saliva sui tetti di taluni edifici per poi fuggire nelle vie limitrofe. Veniva infine bloccato in vicolo della Rosa, nonostante i tentativi di liberarsi con forza dalla presa degli operanti.

B. B. veniva tratto in arresto per evasione e parimenti veniva lui ripristinata la custodia in carcere, a cui si era sottratto il giorno il 20 dicembre u.s.. Nel merito dei fatti veniva altresì denunziato per resistenza a P.U.

Ultimate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’A.G. procedente.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
359 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com