Uncategorized

Nazionale Universitaria In Polonia per il 6° Campionato Mondiale Universitario

• Bookmarks: 2


Azzurri partiti oggi da Fiumicino. Da mercoledì 14 le gare, inizia la Fossa Olimpica

 La Nazionale Universitaria di Tiro a Volo è partita questa mattina dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino alla volta della Polonia per partecipare al 6° Campionato del Mondo di Tiro, in programma a Bydgoszcz fino al prossimo 19 settembre.

Accompagnati dai Tecnici Pierluigi Pescosolido, Daniele Lucidi e Andrea Filippetti, gli azzurri delle tre specialità olimpiche affronteranno le gare per portarsi a casa il maggior numero di allori possibile. Molto alto lo standard fissato nelle precedenti edizioni. L’ultima, quella di Al Ain nel 2014, il bottino italiano fu di 13 medaglie: 8 d’oro, con altrettanti titoli mondiali, 3 d’argento e 2 di bronzo.

Chiamati all’impresa di migliorare questo già incredibile risultato sono, per la Fossa Olimpica maschile Raffaello Grassi di Mascali (CT), studente di Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione a Catania, Diego Meoni (Fiamme Oro) di Terni, studente di Ingegneria Elettronica a Roma e già medaglia d’oro a squadre alle Universiadi di Kazan (RUS) nel 2013, e Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo, studente di Economia all’Università della Tuscia, Campione del Mondo Universitario nel 2012 a Kazan e oro alle Universiadi di Gwangiu (KOR) nel 2015, mentre per la Fossa Olimpica Femminile ci saranno Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA), studentessa di Scienza e Tecniche Psicologiche a Napoli, Vice Campionessa Europea Juniores a Laranca (CYP) nel 2012, Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), al primo anno di psicologia e Campionessa del Mondo Juunior nel 2015 a Lonato (ITA), e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) italiana residente in Svizzera e studentessa di Lingue all’Università di Zurigo, Campionessa del Mondo Universitaria nel 2012 a Kazan e oro alle Universiadi di Gwangiu nel 2015. La Fossa Olimpica sarà in gara mercoledì 14 e giovedì 15 settembre.

Passando allo Skeet, al maschile i nostri colori verranno difesi da Antonio Morandini (Fiamme Oro) di Capua (CE), studente di Giurisprudenza, Michael Palmieri di Ostra, medaglia di bronzo alle Universiadi di Gwangiu (KOR) nel 2015, e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, studente di Ingegneria Civile a Napoli e Campione del Mondo Universitario a Pechino (CHN) nel 2008 e oro alle Universiadi di Shenzhen (CHN) nel 2011, mentre al femminile ci sarà solo Gloria Mantuano di Priverno (LT), al primo anno di Scienze della Formazione a Roma. In questo caso le gare li impegneranno venerdì 16 e sabato 17 settembre.

Domenica 18 sarà al volta degli specialisti di Double Trap Andrea Galesso di Dolo (VE), matricola a Scienze Motorie, Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano, matricola a Giusriprudenza, e Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA), al quarto anno di Scienze Politiche e Campione del Mondo universitario a Wroclaw (POL) e bronzo alle Universiadi di Gwangiu (KOR) nel 2015.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com