Evidenza

Quando l’ Antiracket va a palla! a sostegno dello sport giovanile

• Bookmarks: 3


Le associazioni LiberoFUTURO Palermo e Castellammare ed alcuni imprenditori antiracket, con la collaborazione degli Istituti scolastici Pitrè-Manzoni e Pascoli, hanno organizzato un evento a sostegno della Società “Nuova sportiva del Golfo” che con la sua scuola calcio già oggi coinvolge oltre 150 bambini di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali.
Lunedì 14 dicembre ore 11:30
Stadio Matranga a Castellammare del Golfo
Alla manifestazione parteciperanno numerosi allievi delle scuole coinvolte che potranno assistere al mini torneo fra i giovanissimi calciatori e magari decidere anche loro di “scendere in campo”.
Le nostre associazioni hanno deciso di sostenere economicamente la Nuova sportiva del Golfo per valorizzare la sua missione educativa che è strettamente legata alla lotta per legalità che conduciamo in difesa degli imprenditori vittime della mafia e dell’interesse generale per un’economia libera dai mafiosi e dai corrotti.

SPORT E LEGALITA’ – 1° EDIZIONE
QUANDO L’ANTIRACKET VA A PALLA!

La manifestazione parte da una iniziativa realizzata da Libero Futuro Palermo, Libero Futuro Castellammare, da alcuni Imprenditori Locali impegnati nell’associazionismo Antiracket.
Il messaggio che si intende diffondere è che tra sport e legalità c’è una stretta connessione, infatti la legalità si costruisce con la conoscenza delle regole, il rispetto nei confronti degli altri e dei beni comuni, la consapevolezza dei limiti della propria libertà.
Bisogna insegnare ai ragazzi a combattere per la legalità e che è necessario avere coraggio, umiltà e altruismo.
I ragazzi sono il futuro del nostro paese e noi adulti che siamo il presente dobbiamo essere buoni educatori e rappresentare un esempio positivo per loro.

SOGGETTI COINVOLTI:
Associazione Libero Futuro Palermo,
Associazione Libero Futuro Castellammare,
Imprenditori locali impegnati nell’associazionismo Antiracket,
A.S.D. Nuova sportiva del Golfo,
Scuole I.C. Pitrè
Scuo e I.C. Pascoli

Con la collaborazione del Comune di Castellammare del Golfo

Saranno presenti rappresentanti delle Forze dell’Ordine

Castellammare del golfo, lì 12/12/15

L’evento su Facebook “ANTIRACKET A PALLA”

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com