Calcio

Rugby Eccellenza, le formazioni di Petrarca e Calvisano per la semifinale di andata. Diretta su Rai Sport 1

• Bookmarks: 2


Roma – La seconda semifinale del Campionato Italiano di Eccellenza metterà di fronte per la terza volta in stagione il Petrarca Padova e il Rugby Calvisano. Un match difficile per entrambe le compagini che hanno vinto le rispettive gare di andata nella regular season, con il XV di Brunello che ha chiuso al secondo posto in classifica la stagione e i padroni di casa che hanno consolidato la terza piazza nel corso della stagione. La gara di andata, in programma allo stadio “Geremia” di Padova alle 17.45 didomenica 15 maggio con direzione di gara affidata a Marius Mitrea, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. 

PETRARCA PADOVA – Dopo un ottimo inizio di stagione, dove a suon di risultati positivi sono stati quasi ipotecati i play-off, la squadra di Cavinato ha avuto una flessione nella seconda parte di stagione dove il Petrarca si è visto soffiare dal Rugby Viadana 1970 il Trofeo Eccellenza. La voglia di riscatto e di fare bene contro il Calvisano – già battuto nella gara interna in regular season – è tanta, come sottolinea il direttore sportivo del Petrarca,Corrado Covi“Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo traguardo. È l’occasione per ringraziare lo staff del lavoro svolto, ma ora che ci siamo proviamo a giocarcela fino alla fine. In regular season abbiamo ottenuto ottimi risultati contro il Calvisano, vincendo in casa e perdendo di misura in trasferta. Ora proviamo a giocare ad armi pari contro i Campioni d’Italia. Una squadra forte, ben strutturata e abituata a queste sfide. Ai nostri giocatori dico: provate a giocarvi questa grande opportunità”.

Questo il XV che scenderà in campo: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Bettin,Rossi; Nikora, Su’a; Targa, Nostran, Conforti (cap.); Michieletto, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta.

A disposizione: Milani, Iacob, Zago, Tveraga, Trotta, Salvetti, Francescato, Belluco

2 recommended
KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com