Sport

Tennis: la WTA pensa a delle nuove regole

• Bookmarks: 16


C’è aria di cambiamento. Il 2018 è ormai agli sgoccioli e i giocatori si stanno preparando al nuovo anno e all’ormai vicino Australian Open. In vista della nuova stagione, la WTA sta pensando a dei cambiamenti da apportare al regolamento.

Dovrebbero arrivare presto delle novità per le tenniste mamme. L’associazione femminile pare stia cercando di sistemare le proprie regole in merito alle giocatrici che rientrano dopo la maternità. Proprio questa tematica è stata sollecitata dalla campionessa americana, Serena Williams, che è rientrata quest’anno dopo aver partorito. L’ex numero uno, al suo rientro, non ha visto assegnarsi la testa di serie al Roland Garros, dal momento che era sprofondata alla posizione numero 450 del ranking. La WTA sta quindi pensando ad un sistema di classifica protetta che permetta alle giocatrici di mantenere la loro vecchia classifica nel caso di assenza per maternità.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il congelamento della classifica verrà portato da due anni a tre anni e sarà valido per le giocatrici che sono piazzate tra le prime 375. Inoltre il periodo di pausa partirà dalla nascita del bambino e non dalla data dell’ultimo torneo giocato. La classifica protetta potrà essere usata in dodici tornei e le mamme tenniste potranno giocare indossando leggins e tute a compressione (ricordiamo la famosa tuta nera alla catwoman sfoggiata da Serena Williams a Parigi).

Il 2019 di Serena Williams, arriverà a quota 24 slam?

L’americana al momento è ferma a quota ventitre. Al suo rientro è riuscita ad ottenere ben due finali slam – sulla terra rossa e sul cemento di casa. È stata, quindi, per bene due volte ad un passo dal coronamento di questo sogno. Certo sono stati due grandi risultati dopo la maternità, ma, sappiamo che una campionessa come lei vuole sempre di più.

Al momento è super impegnata: tra servizi fotografici, la sua linea di moda, la famiglia, i fan. Ma ciò non le impedisce di pensare al tennis. Dopo più di vent’anni di professionismo, dopo numerose vittorie, numerosi tornei e record portati a casa, Serena ha ancora la stessa grinta e la stessa stoffa. Se non fosse stata in grado di competere non starebbe ancora qui. Non a caso soprannominata “La Regina”, è pronta a stupirci ancora ed è pronta ad incassare il ventiquattresimo slam della sua carriera.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
272 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com