Calcio

Trap Maschile Junior – Azzurri argento a squadre Marongiu è Vice Campione del Mondo Quarto Buccolieri

• Bookmarks: 1


Dalle 16.30 Daniele Resca nella finale Senior

Al FoxLodge di Mosca l’Italia del Trap continua a raccogliere medaglie. Matteo Marongiu (Carabinieri) è il nuovo Vice Campione del Mondo della categoria Junior. Dopo essersi qualificato alla finale con il punteggio di 117 su 125, il diciassettenne di Sassari è arrivato a contendersi il titolo iridato con il francese Clement Bourgue negli ultimi 10 piattelli della serie decisiva. Pur mantenendo una pressione costante sull’avversario, l’azzurrino non è riuscito a recuperare tutto lo svantaggio accumulato nelle prime fasi e con lo score finale di 43 a 42 si è dovuto accontentare dell’argento. Per lui, già medaglia d’argento all’Europeo di Lonato 2016, è comunque una gran bella soddisfazione che lo conferma tra le giovai promesse di questa specialità.

In finale ma non a podio anche Emanuele Buccolieri, ventenne di San Pancrazio (BR), quest’anno medaglia di bronzo all’Europeo Junior di Baku, quarto con 28 centri su 35.

Lontano dall’obiettivo finale Teo Petroni, diciannovenne di Fabrica di Roma, che con il suo 108 non è salito oltre la trentesima piazza.

A consolarlo è arrivato il secondo posto a squadre conquistato con i compagni Marongiu e Buccolieri grazie al punteggio totale di 345/375 alle spalle dei colleghi australiani, primi con 351, e davanti a quelli statunitensi, terzi con 343.

Dalle 16.30 la gara maschile si concluderà con la finale Senior in cui gareggerà l’azzurro Daniele Resca.

RISULTATI

Trap Maschile:

Junior: 1° Clement Francis Andre BOURGUE (FRA) 118/125 – 43/50; 2° Matteo MARONGIU (ITA) 117 (+0) – 42/50; 3° Jack WALLACE (AUS) 121 (+5) – 31/40; 4° Emanuele BUCCOLIERI (ITA) 120 – 28/35; 5° Michael ILES-CREVATIN (AUS) 121 (+6) – 21/30; 6° Ryne Baxter BARFIELD (USA) 117 (+1) – 18/25; 30° Teo PETRONI (ITA) 108.

Squadre Junior: 1^ AUSTRALIA 351; 2^ ITALIA 345; 3^ USA 343.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) d Vercelli, Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Ladies: Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Junior Maschili: Emanuele Buccoleri di San Pancrazio (BR); Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari; Teo Petroni di Fabrica di Roma (VT).

Junior Femminili: Diana Ghilarducci (Carabinieri) di Viareggio (LU); Greta Luppi di Crevalcore (BO); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA).

Direttore Tecnico: Albano Pera.

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Senior:  Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) d8 Terracina (LT).

Junior Maschili: Eraldo Apolloni di Thiene (VI); Jacopo Dupre’ de Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI); Marco Carli di Agna (PD);

Ladies: Claudia De Luca di San Cesario di Lecce (LE); Sofia Littamè di Baone (PD); Sofia Maglio di Nardò (LE).

Direttore Tecnico: Mirco Cenci.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Caserta; Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia; Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Junior Maschili: Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM); Erik Pittini (Fiamme Oro) di Piola di Sutrio (UD); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN).

Junior Femminili: Giulia Basso di Gazzo Padovano (PD); Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina (LT); Giada Longhi di Roccaranieri (RI)

Tecnico: Andrea Filippetti.

PROGRAMMA

Lunedì 4 settembre                Allenamenti Ufficiali Double Trap

Gara Trap Coppia Mista

Ore 14.15 Semifinale Trap Coppia Mista

                                               Ore 15.30 Medal Matches Trap Coppia Mista

Martedì 5 settembre              Gara Double Trap Maschile (150 piattelli)

                                               Gara Double Trap Femminile (150 piattelli) – Grand Prix

                                               Ore 15.45 Finale Double Trap Junior Maschile

                                               Ore 16.45 Finale Double Trap Maschile

Mercoledì 6 settembre           Allenamenti Ufficiali Skeet       

Giovedì 7 settembre               Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

                                               Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

Venerdì 8 settembre              Gara Skeet Maschile (25 piattelli)

                                               Gara Skeet Femminile (25 piattelli)

                                               Ore 16.00 Finale Skeet Femminile Junior

                                               Ore 17.00 Finale Skeet Femminile

Sabato 9 settembre                Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

                                               Ore 16.00 Finale Skeet Maschile Junior

                                               Ore 17.00 Finale Skeet Maschile

Domenica 10 settembre         Gara Skeet Coppia Mista

Ore 14.15 Semifinale Skeet Coppia Mista

                                               Ore 15.30 Medal Matches Skeet Coppia Mista

Tutti gli orari sono indicati con l’ora locale italiana. L’ora locale di Mosca è +1 rispetto all’Italia.

Senior: Jessica ROSSI (ITA) 75/75;  Ashley CARROL (USA) 72; Zuzana REHAK STEFECEKOVA (SVK) 71 (+3); Fatima GALVEZ (ESP) 71 (+2 +0); Catherine SKINNER (AUS) 71 (+2 +1); Marika SALMI (FIN) 71 (+0);  Silvana STANCO (ITA) 70/75; Alessia IEZZI (ITA) 60/75.

Squadre Senior: 1ª USA 203/225; 2ª FINLANDIA 203; 3ª ITALIA 203.

Senior: Jiri LIPTAK (CZE) 75/75; Andreas LOEW (GER) 74/75; Kynan CHENAI (IND) 74/75; Giovanni PELLIELO (ITA) 72/75; Daniele RESCA (ITA) 72/75; Valerio GRAZINI (ITA) 71/75

Si è fermata ad un passo dalla finale Silvana Stanco. Riserva olimpica ai Giochi di Rio 2016, la tiratrice delle Fiamme Gialle non ha sfondato il muro dei 70 punti e si è dovuta accontentare dell’ottava piazza.

Black out per Alessia Iezzi. La giovane abruzzese, portacolori dei Carabinieri, ha lasciato 9 dei 25 piattelli odierni e con 16 centri non è salita oltre il punteggio di 60, decisamente sotto gli standard a cui ci ha abituato negli ultimi due anni. Prestazione negativa che ha condizionato anche il risultato finale del team azzurro, terzo dietro a Stati Uniti e Finlandia, entrambe con il nostro stesso punteggio (203/225), ma migliori nelle prestazioni dell’ultima serie

In pedana oggi per la sola terza serie di gara anche gli uomini. Dopo il quasi perfetto 49/50 di ieri, l’azzurro Giovanni Pellielo è inciampato in due errori, ma con lo score totale di 72/75 resta incollato al gruppo di testa guidato dal ceco Jiri Liptak, unico ad aver fatto registrare l’en-plein di 75/75. Con lo stesso punteggio del quattro volte campione del mondo è andato a riposo anche Daniele Resca, oggi perfetto con 25/25, seguito a ruota da Valerio Grazini con 71.

Com. Stam.

KKKKK
96 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com