Calcio

Zebre Rugby: L’australiano Luke Burgess convocato coi Barbarians


Parma, 24 Agosto 2015 – Le Zebre Rugby hanno accolto con orgoglio la convocazione del mediano di mischia Luke Burgess -37 caps con la nazionale australiana- con il club ad inviti dei Barbarians che affronteranno la nazionale di Samoa il 29 Agosto allo Stadio Olimpico di Londra. Giorno speciale quello londinese per il primo match di rugby ospitato nella casa dei giochi olimpici 2012 che ospiterà anche diverse gare del Mondiale al via a metà Settembre. Dopo aver vestito la maglia della selezione mondiale World XV a Luglio contro gli Springboks sudafricani ed il 15 Agosto contro il Giappone, l’ex numero 9 dei Wallabies sarà il primo tesserato delle Zebre Rugby a vestire la maglia bianconera del glorioso club ad inviti senza sede fissa che festeggia quest’anno il suo 125esimo compleanno.
Compleanno festeggiato a Parma mercoledì scorso dall’australiano che fara parte della squadra dei Baas che sarà guidata da coach Jamie Joseph -campione in carica del Super Rugby 2015 coi suoi Highlanders neozelandesi- e dall’ex All Blacks Carlos Spencer.
Nelle rosa bianconera 2015/16 sale così a tre il numero dei giocatori delle Zebre Rugby che hanno avuto l’onore di vestire la maglia dei Barbarians: oltre all’australiano ci sono infatti Quintin Geldenhuys ed il neozelandese Mils Muliaina, nuovo acquisto del XV del Nord-Ovest.
La seconda linea, capitano dell’Italia sabato a Tornino nel test match contro la Scozia, ha vestito la maglia dei Barbarians per ben tre volte tra il 2009 ed il 2011 con una meta segnata al suo paese natale, il Sudafrica ed una vittoria strappata agli All Blacks.
Mentre l’estremo -100 caps all’attivo con i tuttineri- ha vestito la maglia del Barbarian Football club per due volte nell’estate 2012 contro Inghilterra XV e Galles segnando anche due mete.
Le parole di Luke Burgess prima della partenza per Londra :” Giocare per i Barbarians sarà un onore, Ritengo che sia sempre importante mettere in mostra i valori del rugby; alcuni dei quali sono le belle persone che giocano a questo sport, il rispetto e la voglia di aiutare altre persone grazie a raccolte fondi. I Barbarians rappresentano bene questo spirito”.
Il numero 9 australiano ha altresì voluto commentare il suo recente arrivo a Parma che ha preceduto il suo debutto con la maglia delle Zebre lo scorso venerdì a Treviso: “Sono molto contento della mia nuova vita a Parma. Il club è stato davvero molto disponibile nel darmi il miglior benvenuto. Non vedo l’ora di cominciare la mia nuova stagione. La squadra sta lavorando molto in vista del debutto ufficiale nel PRO12, sono certo che arriveranno risultati positivi nella prossima stagione.
Com. Stam.

KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com