Breve

Apprezzamento di Catania (SC) per le parole di Forello (M5S) contro Salvini

• Bookmarks: 12


“M5S a livello nazionale appoggia scelte xenofobe e razziste. Necessario prendere distanze e continuare insieme battaglie per diritti e civiltà. Diritti umani prescindono dalla collocazione politica”

In un post su Facebook, Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune, esprime apprezzamento per le parole di Ugo Forello, capogruppo di M5S, su Rom, migranti ed in genere sui diritti civili.”Ho apprezzato il tuo post di critica alle scelte del ministro Salvini che, in nome della propaganda, sta alimentando un clima di paura e una criminalizzazione sistematica dei migranti e dei rom.Ritengo importante che il capogruppo del MoVimento 5 Stelle della quinta città d’Italia prenda le distanze da questa pericolosa deriva” – scrive su Facebook Catania.”Spero che questa tua posizione sia sempre più condivisa anche all’interno del MoVimento 5 Stelle Palermo – continua il capogruppo di Sinistra Comune – perché non sarebbe corretto scaricare solo sulla Lega e su Salvini posizioni politiche xenofobe che, da tempo, sono emerse anche all’interno del Movimento. Sono contento che hai scelto di prendere le distanze dalle scelte di governo, anche se la responsabilità di chiudere i porti è di esclusiva competenza di un ministro del Movimento Cinque Stelle, Danilo Toninelli.

La difesa dei diritti umani è una battaglia di civilità che prescinde dalla collocazione politica. Confido nel fatto che continueremo insieme le battaglie per impedire gli illegali respingimenti alle frontiere e tutti i provvedimenti che la nuova coalizione di governo, non solo un partito o il suo leader, stanno portando avanti per costruire una nuova egemonia culturale nel Paese.”

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
268 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com