Sport

Azzurri a Parigi Skateboard

• Bookmarks: 49


Qualificazioni Olimpiche Skateboard. Due gli Azzurri ai prossimi Giochi di Parigi A Budapest Sorgente e Mazzara tra i 22 che accedono alle Olimpiadi francesi

Arrivano buonissime notizie dal Ludovika Campus di Budapest. Sono due gli italiani che accedono ai prossimi Giochi Olimpici, dopo l’ultima e decisiva gara di qualificazione a Paris 2024. L’atto conclusivo delle Olympic Qualifier Series, andato in scena lo scorso weekend, ha visto protagonisti due dei nostri 4 skater in gara. Alex Sorgente e Alessandro Mazzara sono tra i 22 atleti della specialità del Park che si contenderanno le medaglie olimpiche sotto il sole di Parigi.

Non riescono invece a centrare i prossimi Giochi francesi gli altri due azzurri, Agustin Lautaro Aquila e Lucrezia Zarattini. I due italiani, impegnati rispettivamente nelle prove Street e Park, possono però consolarsi con bellissime prestazioni in quasi tutte le tappe di qualificazione 2024 e con l’accesso alla fase finale di Shanghai e Budapest di queste ultime settimane, a confronto con i più forti interpreti mondiali della disciplina. Entrambi gli azzurri chiudono comunque con un bellissimo piazzamento, nei migliori 40 della classifica olimpica delle Series.

Ma l’Italia può comunque festeggiare lo storico risultato, portando a Parigi due dei più talentuosi skater della disciplina Park. È Alex Sorgente, il migliore degli azzurri. A Budapest, l’italoamericano della Florida centra la semifinale, come per la precedente prova di Shanghai, e chiude con il punteggio di 76.80 che vale la 13° posizione nella gara ungherese e la 12° piazza nel ranking generale, tra i 22 qualificati alle Olimpiadi di fine luglio. Ultima tappa del Ludovika Campus che porta bene anche ad Alessandro Mazzara. L’atleta romano sale in 17° posizione della classifica generale delle OQS, fermandosi alle fase preliminare della gara di Budapest, con un ottimo 75.50.   

Spazio ora ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi. Lo skateboarding tricolore sarà protagonista tra luglio e agosto nella capitale francese, in quella che si preannuncia la gara più glamour e mediaticamente social di tutta la Competizione a cinque cerchi. Disciplina che, già a Tokyo 2020, alla sua prima partecipazione nel programma olimpico, ha fatto registrare il record di followers, risultando lo sport più seguito. Lo spettacolo sarà garantito, con i nostri atleti sotto i riflettori. Forza Azzurri !

foto di Eva Niedzielska

Rivivi tutte le gare dei nostri atleti e lo spettacolo delle Olympic Qualifier Series su: https://olympics.com/it/olympic-channel

Tutti i risultati: qui

Seguici su Fisr: qui

E su World Skate: qui

Com. Stam. + foto FISR

49 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
137 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com