Evidenza

La Polizia denuncia un uomo per guida senza patente, ma lo salva da un gesto estremo

• Bookmarks: 2


La Polizia di Stato ha denunciato un ventunenne palermitano perché ritenuto responsabile del reato di guida senza patente di moto ape.
Un intervento di polizia che, a prima vista, poteva apparire di semplice routine per i poliziotti in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha richiesto, successivamente, la professionalità e la prontezza dei poliziotti per evitare che un semplice controllo degenerasse in una situazione di pericolo per l’incolumità.
Ieri pomeriggio, infatti, i poliziotti della volante ‘Borgo Nuovo’ del Commissariato ‘Zisa-Borgo Nuovo’, mentre transitavano da viale Michelangelo, sono stati attirati dalla presenza di una Moto Ape 50, priva di targa che percorreva la predetta via.
Fermato il citato mezzo per effettuare un controllo, i poliziotti hanno constatato che l’uomo alla guida fosse privo di patente perché mai conseguita e che il mezzo fosse senza copertura assicurativa obbligatoria contro terzi.
Gli agenti di polizia hanno così provveduto a denunciare in stato di libertà il giovane e a sequestrare il veicolo.
Durante l’attesa del personale preposto alla custodia giudiziale del mezzo, il giovane, simulando di volere prendere degli effetti personali dal mezzo, all’improvviso, afferrava, con mossa fulminea, una bottiglia in plastica contenente liquido infiammabile (verosimilmente benzina), versandone il contenuto sul proprio corpo, brandendo la bottiglia sulla mano destra e con l’altra mano stringendo un accendino. Nelle fasi concitate, parte del liquido si riversava pure sulle divise dei poliziotti.
L’uomo, che minacciava di compiere un estremo gesto, veniva bloccato dal personale di polizia che riusciva, con sprezzo del pericolo, a sottrargli l’accendino dalla mano.
La persona veniva accompagnata presso un locale ospedale affinché gli venisse prestata assistenza e lo stesso successivamente veniva dimesso.

2 recommended
KKKKK
131 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com